was successfully added to your cart.

Tv di prossimità

By 26 Giugno 2014 Prodotti No Comments

Comunicare investendo poco?

La tv di prossimità consiste in una rete di monitor con intrattenimento e messaggio informativi.

Riduce i tempi tecnici e le spese di comunicazione.

E’ ideale per studi, sale d’attesa, enti pubblici e spazi aperti, strutture alberghiere o di intrattenimento. 

Le caratteristiche di questa forma pubblicitaria offrono un maggior rapporto qualità/prezzo rispetto all’investimento in tradizionali cartelloni stampati in caso di un suo utilizzo in ambito pubblicitario, e la sua malleabilità permette di trasformare in pochi istanti uno spazio pubblicitario in diverse applicazioni.

Alcune tipologie di TV di prossimità

  • Informativi: fornire informazioni sui voli, sul meteo o sui tempi di attesa per il prossimo treno (per migliorare l’efficienza della comunicazione in aeroporti, stazioni ferroviarie o metropolitana) Abbiamo utilizzato questa forma per gli orari della DOLOMITI BUS.
  • Promozionali: all’interno di negozi o centri commerciali, si possono presentare più efficacemente gli sconti per i soci, i saldi, le offerte e le promozioni in corso. Abbiamo utilizzato questa forma per il negozio GRANDI TAGLIE (BL).
  • Enfatizzare l’Esperienza del cliente: attraverso la dimostrazione della preparazione di una ricetta in un ristorante. Abbiamo utilizzato questa forma per l’hotel FOCOBON di Falcade (Dolomiti -BL)
  • Influenzare il comportamento del cliente: creando una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza. Abbiamo utilizzato questa forma per il museo di LORENZAGO DI CADORE
  • Retail design:  il digital signage in forma video è usato per creare una storia attorno al marchio. Abbiamo utilizzato questa forma per la catena di noleggio SKIRENT

 

Il contenuto mostrato su schermi per cartellonistica digitale può spaziare dal semplice testo ad immagini statiche arrivando fino a video in movimento con o senza audio. Alcune reti di digital signage sono comparabili ad un canale televisivo dal contenuto sia di intrattenimento che informativo, intercalato da segmenti pubblicitari.

È possibile creare contenuti audiovisivi multimediali (da semplici bacheche a scorrimento fino a video poster), che appaiono su LCDschermi al plasma o vengono videoproiettati, trasformandosi in comunicazioni qualitativamente paragonabili a quelle televisive.

I contenuti possono essere gestiti da programmi applicativi, attraverso un personal computer o altre apparecchiature, permettendo al singolo o al gruppo di lavoro di modificare in remoto il contenuto, normalmente via internet o LAN, in maniera veloce ed efficiente.